DRAKKAR

Drakkar 24

Nel 2016 Dufour Yachts lancia il suo nuovo modello, la Drakkar 24. Disegnata da Umberto Felci, questa piccola barca a vela è una day-boat di 7 metri di lunghezza al tempo stesso estetica, ludica e performante, che ha tutte le armi per difendersi sull’acqua.
Il piacere autentico della vela

Caratterizzata da un pozzetto aperto e da lunghissime panche, questa piccola barca a vela perfettamente adatta ai principianti può ospitare fino a sette persone contemporaneamente. Potete così far salire a bordo un gruppo intero di corsisti, o optare per un’uscita in coppia o in famiglia.

La Drakkar 24 soddisferà anche gli adepti della navigazione sportiva, con la grande superficie velica e il tangone integrato per portare lo spinnaker o il gennaker.

Infine questa day-boat è equipaggiata con una chiglia sollevabile di 1,5 metri ed è facilmente trasportabile su rimorchio.

Un modello apprezzato unanimemente dalla Federazione francese di vela

Fondata nel 1946, la Fédération Française de Voile (FFV) oggi è annoverata tra le associazioni dedicate alla navigazione più attive del mondo.

Dopo la prova della Drakkar 24 a novembre 2015, la FFV ha deciso di sostenerne il progetto e lo sviluppo nelle scuole di vela francesi. Il suo presidente, Jean-Pierre Champion, apprezza che la Drakkar 24 sia una barca ideale per l’apprendimento, anche dei più giovani, e sottolinea la sua semplicità d’utilizzo.

Osserva inoltre che la deriva zavorrata fa di questa piccola barca a vela trasportabile un’imbarcazione ideale per la navigazione di giorno, in particolare per le regate, le uscite in gruppo e le gare interserie.

CANTIERE

Dufour

Utilizzo

Regata

Progetti più recenti
Scrivici

Ti risponderemo al più presto possibile

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca